monitor-heads

I Quattro Migliori Siti di Novità in Merito alla Sicurezza su Internet che Dovresti Visitare

Leggere fa bene, ma leggere in merito alla tua sicurezza (in qualsivoglia variante) è perfino meglio. Per questo motivo, i siti web si assumono il compito di creare e offrire i loro contenuti a questo scopo, per dare maggiori informazioni sulle misure di sicurezza per la rete, ecco quindi  quattro di questi siti web.

Threatpost

Threatpost - I Quattro Migliori Siti di Novità in Merito alla Sicurezza su Internet che Dovresti Visitare

Un sito web indipendente creato da persone autonome, con una vasta conoscenza su argomenti specifici, pure molteplici.

Prendendo come punto centrale la sicurezza su Internet, ti offrono diversi modi per essere protetti in ogni momento, come identificare un virus o un attacco phishing, ma soprattutto basano le loro informazioni su eventi realmente a loro accaduti.

È bello seguire il consiglio di qualcuno che ha avuto una disavventura e non vuole che possa capitare a qualcun altro.

Help Net Security

Help Net Security - I Quattro Migliori Siti di Novità in Merito alla Sicurezza su Internet che Dovresti Visitare

Lavorare online è una cosa comune oggigiorno. Che tu sia un Freelancer o che tu lavori per un’azienda, questo sito ha le informazioni sulla sicurezza con un comodo accesso per te.

Quale software installare e quale no, quali domini visitare, come usare in sicurezza la tua mail e altri mezzi di comunicazione, Help Net Security è il tuo consulente se lavori online. Non esitare a visitare il loro sito web per maggiori informazioni inerenti gli ultimi aggiornamenti in fatto di sicurezza.

HackRead

HackRead - I Quattro Migliori Siti di Novità in Merito alla Sicurezza su Internet che Dovresti Visitare

Phishing è un comune nemico in Internet, pertanto per conoscere lui e tutte le sue variantidovresti cercare in un sito che ne parli ampiamente, e questo lo è. HackRead si concentra sul cybercrime, ovviamente per prevenirlo non per metterlo in pratica.

Chiarito questo, qui troverai la maggior parte dei casi, prove e tutto ciò di cui hai bisogno di sapere per non incappare in un cybercrime. Il Phishing ti vuole, non cadere nelle sue trappole. Segui invece le indicazioni di HackRead.

Internet Storm Center

Internet Storm Center - I Quattro Migliori Siti di Novità in Merito alla Sicurezza su Internet che Dovresti Visitare

Devi vedere questo sito come un report quotidiano in merito alla sicurezza su Internet, devo aggiungere  altro? Controllando quotidianamente questo sito saprai automaticamente le novità in fatto di sicurezza per navigare in rete e ti metterà in guardia in merito a ciò che potresti incontrare durante la navigazione.

Dopo aver visitato queste pagine, non si può negare che ti sentirai più sicuro. Mentre ci sono persone malvage che cercano di fare del male attraverso internet, ci sono anche le buone che creano questi tipi di siti per aiutarti.