cyber-security

I 3 Più Comuni Attacchi di Phishing –Sei Preparato?

Attacchi di Phishing? Niente drammi, ogni problema ha la sua soluzione e il modo migliore per fronteggiare il tuo nemico è conoscere le sue debolezze.

Dunque, conoscere il Phishing ed essere preparato ad un possibile attacco è cruciale in quanto non si fermeranno davanti a nulla per ottenere il loro scopo. Pronto ad attrezzarti a combattere? Anti Phishing presenta i più comuni attacchi che potrai incontrare.

Finti Clouds

Avere qualcosa salvato nel cloud oggigiorno è consigliabile e realmente utile; si può semplicemente fare il login da un altro PC o dispositivo e le informazioni sono a portata di click.

Fino a qui suona tutto bene, ma cosa succede se qualcuno ti invia una mail dicendo che il tuo account necessita di una verifica o un cambio dellecredenziali? Ti preoccupi e fai come ti viene chiesto, ma se la persona che ti ha mandato questa informazione non sta cercando di aiutarti bensì di attaccarti?

Si ha la necessità di sapere quali mail siano vere e quali no, in questo modo potrai senza dubbio evitare un brutto momento.

Pharming

Vai su FaCeBooK e fai il login. Ripeto, entra su FaCeBooK. Vedi niente di strano in questo? Le lettere maiuscole sbagliate e come appare strano il nome dice tutto. Saputo questo, ecco pharming,contraffare un dominio per farti cadere nella trappola.

Deceptive Phishing

Le email che provengono da una fonte affidabile son sicure; ciò è vero fino ad un certo punto. Immagina di ricevere una mail con lo stesso logo, font e informazioni come quelle che ricevi di solito, la leggeresti e seguiresti le istruzioni. Devi però essere attento, potrebbero non essere esattamente vere. Come poterne essere certi? Leggere tutto, sempre.

Adesso che sai questo, il phishing può essere evitato, con la stessa semplicità con la quale lui ti attacca. Entra in questa battaglia e ne uscirai vincitore.

Anatomy of a Phishing AttackFrom Visually.