typing

4 Raccomandazioni per Evitare al Meglio gli Attacchi del Phishing

Gli attacchi Phishing continueranno a spuntare finché il mondo continuerà ad evolvere ed Internet diventerà parte indispensabile nelle nostre vite. Cosa possiamo farci? Questi passi sono facili da seguire? Quali raccomandazioni possiamo prendere in considerazione per evitare questi tipi di attacchi dannosi? Ecco cinque raccomandazioni per affrontare attacchi phishing nel modo migliore.

Usasoftware antivirus

Uno dei più importanti software da installare su un nuovo pc è un software antivirus. A parte proteggerti da virus del computer, molti PC sono connessi ad internet e l’antivirus ci protegge anche lì dagli innumerevoli tranelli del mondo di Internet, ed il phishing viene preso in considerazione da molti software antivirus a causa del pericolo che rappresenta per noi nel mondo del World Wide Web.

Aggiorna il tuo browser

Ogni tanto non ci va proprio di aggiornare il nostro browser che utilizziamo per navigare; soddisfagià tutte le nostre esigenze durante la navigazione. Nel momento in cui non ci sentiamo di aggiornare il browser per svariati motivi, è l’occasione buona nella quale possiamo venire attaccati. L’aggiornamento non promette niente di nuovo o interessante? Non preoccuparti, la sicurezza viene sempre aggiornata, e in questo modo, potrai navigare esattamente come prima, solo con la consapevolezza che sarà più difficile per gli attacchi phishing poterti colpire.

Utilizza un Ad blocker

Gli annunci o ipop-upfamosi nel mondo di Internet, sono veloci, catturano l’attenzione e sono semplici ma efficaci annunci che non desiderano altro che tu li clicchi. Per favore, non farlo. Prima si trattava solo di resistere alla tentazione, ora esistono inibitori degli ad blocker che fanno il lavoro da soli: in pratica il aggirano e noi non cene accorgiamo nemmeno.

Le tue informazioni personali sono tue e tue soltanto

In qualche modo possiamo sopravvivere ad Internet, ma se facebook, ad esempio, ti dovesse chiedere qualcosa in più delle solite informazioni, come registrarti per un account, evita. Non si sa mai.

Qui ad Anti Phishing, sappiamo che una volta salda la mano su queste utili raccomandazioni, potrai continuare a navigare tranquillamente, ricordati solo di averle sempre bene a mente.

117743? w=540 - 4 Raccomandazioni per Evitare al Meglio gli Attacchi del PhishingDa Visually.